COPYWRITING
Ci occupiamo di tutti gli elementi fondamentali per ogni sito web o E-Commerce che si pone obiettivi ambiziosi e vuole offrire al proprio target contenuti di valore.
Ci occupiamo di tutti gli elementi fondamentali per ogni sito web o E-Commerce che si pone obiettivi ambiziosi e vuole offrire al proprio target contenuti di valore.
Attività di Blogging:
Il blog rappresenta una sezione del sito web o E-Commerce essenziale per la sua indicizzazione e per il raggiungimento di traffico organico su determinati intenti di ricerca e utenti target. La cura del blog e della sua struttura contribuisce al consolidamento dell’autorità del sito e consente, inoltre, la creazione di contenuti originali utili a nutrire il piano editoriale dei Social Network, grazie alla condivisione di argomenti di interesse per la community.
Una corretta gestione del blog prevede l’organizzazione di una struttura a silos ben scandita dalle categorie e dai tag. I silos che saranno definiti rappresenteranno i macro-argomenti correlati alla vostra offerta e che a loro volta saranno sviluppati e sostenuti da una struttura di articoli con l’obiettivo di rispondere alle ricerche degli utenti. Per definire la struttura del Blog in modo da ottimizzarne l’efficacia, sarà redatta una ricerca Keywords e di intenti di ricerca basata sui prodotti e sui servizi da voi offerti; questa prima fase di analisi ci permetterà di realizzare un piano editoriale per il Blog solido e utile al posizionamento in SERP del sito web o dell’E-Commerce sul vostro traffico organico target.
Realizzazione testi in ottica SEO per pagine di categoria:
L’aggiornamento dei contenuti SEO on-site di un E-Commerce è un’attività che permette di individuare e cogliere le potenzialità organiche dello Shop Online, con l’obiettivo di mantenere e raggiungere posizionamenti favorevoli in SERP capaci di generare visite/conversioni organiche.
La realizzazione di una proposta strategica orientata ad aggiornare/ integrare i contenuti SEO On-Site è basata su parole chiave in relazione agli obiettivi commerciali e alle potenzialità dello Shop. L’utilizzo di un software dedicato ci consente di verificare l’andamento delle keywords indicizzate dell’E-Commerce, oltre ad individuare gli URL dal maggior potenziale di traffico su cui progettare la strategia di posizionamento grazie alle chiavi di ricerca definite per il targhet. L’individuazione di queste keyword ci consentirà di procedere alla stesura di nuovi copy, che si integrino o che sostituiscano gli attuali e che possano migliorare l’indicizzazione della pagina, oltre che presentare all’utente tutta l’offerta proposta in maniera ancora più esaustiva.